Cos'è il REIKI

 

 

Reiki è un termine giapponese che sta ad indicare sacra, eterea  energia dell’universo che sostiene tutte le forme di vita.

 

Il Reiki è una tecnica di riequilibrio energetico riscoperta personalmente da Mikao Usui Shiki Ryoho alla fine del 1800, risalente alle più antiche civiltà, diffusasi in occidente ai primi del '900 e in Italia verso la fine degli anni ottanta.

 

Il metodo reiki è incentrato sulla acquisizione della piena consapevolezza che ogni uomo può imparare e possiede:  l’arte di guarigione attraverso l’imposizione delle mani (e non solo) che, a seguito di particolari attivazioni energetiche,  canalizzano l’ energia vitale dell’universo.

 

Ci sono tantissimi metodi di far fluire energia con le mani, noi usiamo l’energia dell’universo.

 

La funzione principale del Reiki è quella di stimolare l'armonizzazione dell'energia vitale della persona trattata promuovendo beneficio a livello energetico e psicofisico con conseguente miglioramento globale del benessere.

 

Se l'energia vitale non fluisce regolarmente all'interno degli esseri viventi seguendo il giusto ritmo ne consegue uno squilibrio energetico.

 

Quando proviamo emozioni positive come felicità, serenità, tranquillità, si sta generando in noi energia positiva, energia di luce e amore.

 

Le emozioni negative come la preoccupazione, la paura, la rabbia, l'invidia, l'avversione, i vizi, l'avidità sono energie basse, pesanti, negative.

 

Il Reiki non separa la mente dal corpo come la medicina ufficiale ma li considera un tutt'uno.

 

E’ qui che il Reiki agisce, ristabilendo la pace e l'equilibrio nella mente e nel corpo.

 

Ristabilendo questo equilibrio e raggiungendo la guarigione spirituale anche il corpo ne avrà beneficio.

 

La scuola Komio Reiki Do® del Rev. Inamoto in Giappone è la stessa che ha formato noi in Italia.

 

Filosofia Reiki é vivi qui e ora.