Karuna Reiki è un metodo di canalizzazione energetica messo a punto da William Lee Rand e può considerarsi una tecnica risultante dall'integrazione e dal perfezionamento del Reiki tradizionale, metodo Usui, da sempre praticato.

 

Comprende l'utilizzo di un certo numero di simboli, canalizzati da diverse persone in momenti e luoghi diversi, ma riuniti ed integrati nel sistema Karuna dal suo fondatore, il quale per diverso tempo ha sperimentato la loro efficacia attraverso diverse tecniche applicative.

In sanscrito, Karuna significa “azione compassionevole” ed indica la capacità di sentirsi in armonia con tutto ciò che ci circonda e con gli altri, trasmettendo amore, equilibrio e serenità.

 

Come il Reiki, il concetto di armonia universale è il fondamento del Karuna Reiki: questa energia è espressione dell’amore e dell’equilibrio Divino e solo quando si riesce a creare la condizione di bilanciamento tra l’energia universale e quella individuale si ottiene il benessere.

 

Si può dire, parlando con serietà e trasparenza, che sia la tecnica sia l'energia veicolata hanno delle proprie peculiarità, che ne rendono più adatta e più rapida l'applicazione con riferimento ad alcune problematiche, prevalentemente di tipo emozionale o mentale.

 

Attraverso la canalizzazione di un'energia tesa ad alleviare il dolore e la sofferenza, colmando i vuoti con Luce ed Amore, si facilita l'apertura della porta della consapevolezza in vista di un percorso di crescita ed evoluzione personale.