IL M.E.S. DI S.V.GOVINDAN

 


Il massaggio energetico spirituale è un trattamento ideato dal Maestro Spirituale indiano S. Govindan, discepolo di Gandhi e grande Maestro Spirituale, nonché massaggiatore ayurvedico noto in tutto il mondo.

Basandosi sulle sue esperienze personali, ha messo a punto il massaggio energetico spirituale che trae ispirazione dalla riflessologia plantare, dall'Ayurveda e dalle tecniche di digitopressione.

Il massaggio consiste nella stimolazione dei punti riflessi sulla pianta del piede collegati con le ghiandole endocrine corrispondenti ai sette chakra.

La stimolazione dei punti riflessi, fatta con movimenti rotatori dei pollici e leggere pressioni, è accompagnata da suoni chiamati mantra che, con la loro vibrazione, riproducono la stessa frequenza che vibra, su un piano più elevato, nell'energia che circola nei chakra, i centri di energia del corpo, arrivando ad influenzare profondamente i più intimi recessi della psiche e dello spirito della persona che lo riceve, favorendo il processo di autoguarigione dell'organismo.